Lunedì 21 Dicembre 2015 Workshop Conclusivo al Castello Meedievale

 

 
Giunti al termine gli interventi Poi (Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013) presso il Comune di Acquarica del Capo e per illustrare l’intero progetto si terrà un workshop, lunedì 21 dicembre 2015 presso il castello Medievale, in cui verranno illustrati gli obiettivi generali e specifici di riqualificazione energetica raggiunti presso gli edifici coinvolti nel progetto Palazzo Villani, Palazzo municipale, Casa di riposo “E. Coletta”, e in particolar modo saranno presentati nel dettaglio gli 11 interventi per l’efficientamento energetico realizzati presso la scuola elementare “E. De Amicis”.
 
 
 
 
Al workshop prenderanno parte:
 
Saluti
 
Francesco Ferraro
Sindaco di Acquarica del Capo
 
Avv. Tatiana Turi
Assessore alla Pubblica Istruzione
 
Arch. Simonetta Mennonna
Responsabile settori lavori pubblici Comune di Acquarica del Capo
 
 
Interventi
 
Arch. Massimo Crusi
Presidente Ordine degli Architetti Provincia di Lecce
 
Ing. Lorenzo Daniele De Fabrizio
Presidente Ordine degli Ingegneri Provincia di Lecce
 
Ing. Gianluca Ciullo
Direttore dei lavori cantieri Villani – Coletta – Pal. Municipale
 
Arch. Francesco Sisci
Direttore dei lavori cantiere De Amicis
 
Prof.ssa Rosa Grappa
Dirigente scolastico
 
 
 
 
Il progetto di efficientamento energetico realizzato presso la scuola elementare “De Amicis” di Acquarica del Capo è innovativo e unico in Italia. Grazie ai finanziamenti ottenuti con il Poi, il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 sono stati realizzati undici interventi specifici: Facciata ventilata, tetto piano ventilato, intercapedine ventilata, pavimento radiante, taglio termico, frangisole, fotovoltaico, geotermia, recupero pioggia, relamping, domotica, solare termico.
 
Durante il workshop verrà distribuito il materiale informativo che illustrati nel dettaglio tutte le operazioni e i vantaggi correlati. 
 


Allegato: invito10x20-deamicis-5pz.pdf